CATEGORIE: Giochi di Miniature
In Malifaux si scontrano 7 Fazioni.
Ogni fazione possiede 7 Masters, cioè gli abitanti del mondo di Malifaux più potenti Oltre la Breccia, e maggiori rappresentanti delle proprie Fazioni di riferimento.
Essi guidano le Crews, fantasiosi gruppetti di seguaci, ridotti in genere a 6-8 elementi, pronti a dare la vita per loro, e spesso non meno caratteristici.
La scala di potere vede gli Henchmen immediatamente sotto i Master, ed in grado di guidare Crew più piccole in rapide scaramucce. Quindi, i notabili Enforcer. Indi, la stragrande manovalanza dei Minion, infine gli insignificanti Peons.
Ogni Master ha un Totem che rappresenta la sua essenza. E una forma Avatar, ancora più potente, che raggiunge a certe condizioni.
Altra caratteristica fondamentale. Il Fato.
Se avete mai avuto a che fare con i dadi, sapete che quei piccoli cubotti a volte vi sorridono, a volte no. In barba alle leggi della probabilità, pare che per qualcuno generino fitte schiere di 1, mentre
per qualcunaltro siano vergognosamente fissi sul 6.
Ora avete un Fate Deck. Un fido mazzo di 54 comuni carte da gioco, rivolto verso il basso. Ed avete pescato una mano di carte. Con quelle potrete letteralmente Ingannare Il Fato, sostituendo il risultato che ha deciso per voi.
Ogni volta che vedrete sfilare una carta alta, saprete che non la rivedrete fino al prossimo rimescolamento. Ma lo stesso varrà per una bassa.
Sfrutterete la vostra mano ora, per infliggere il colpo di grazia, o la terrete per difendervi dopo?
Imparerete in fretta la differenza tra Black Joker e Red Joker, ve lo assicuro.
In Malifaux, il Fato è nelle vostre mani. Non del tutto.
Ma buona parte.
Età: 15+