CATEGORIE: Giochi da Tavolo
Non è solo il nome di una città della Francia meridionale. È diventato il simbolo della lotta all’eresia condotta dalla chiesa medievale. La cittadella fortificata, unica nel suo genere, è circondata da un paesaggio molto bello e intricato. I giocatori piazzano le tessere che contengono gli elementi del paesaggio (città, monasteri, strade e campi) ampliandolo ad ogni turno. Con i propri seguaci (cavalieri, monaci, ladri e contadini) i giocatori cercano di estendere definitivamente la propria influenza sulle singole aree e in questo modo ottengono punti vittoria. Bravo il giocatore che riesce a conservare i propri seguaci per le fasi più calde della partita…
CARCASSONNE – Un gioco di strategia semplice e duraturo, assicura sfide nuove ad ogni partita. Si tratta di uno dei classici moderni più conosciuti!
L’idea alla base del gioco è semplicissima: si parte collocando sul tavolo la tessera iniziale, che raffigura un pezzo di città, una strada e porzioni di prato. Il giocatore di turno pesca una tessera e la colloca sul tavolo a contatto con una già presente in modo tale che tutti gli elementi del paesaggio combacino. Ultima possibilità per il giocatore è a questo punto quella di occupare la strada, la città o il prato con un proprio meeple (ovvero uno degli omini del suo colore), divenendone il proprietario.
Quando la strada, città o altro elemento scenico saranno completati il giocatore potrà recuperare il suo omino ed ottenere punti. Alla fine il vincitore sarà, ovviamente, il giocatore con più punti.
Semplicissimo. Ma non banale…
Un ottimo gioco per cominciare a esplorare i boardgame moderni!
Età: 8+
Prezzo: 29.90 €