Arkham Horror: Il Gioco di Carte ha entusiasmato i giocatori di tutto il mondo, offrendo loro esperienze irripetibili e ricordi agghiaccianti ispirati ai misteri e alle cospirazioni dell’horror lovecraftiano. A partire da giugno divertimento e orrore irromperanno in grande stile nelle vostre serate ludiche grazie ai fantomatici kit di invocazione, che trascineranno tanto i nuovi giocatori quanto quelli veterani in sconcertanti deliri onirici.
OGNI PARTECIPANTE RICEVERA’ UNA CARTA PROMO DAISY WALKER (con la rispettiva mini-carta investigatore) E UN PLAYMAT ORRENDAMENTE SPLENDIDO che raffigura il famiglio di Eixodolon!
Ora inizio iscrizioni: 20:30
Ora chiusura iscrizioni e inizio evento: 21:00
Quota di partecipazione: 20€
IMPORTANTISSIMO – ogni giocatore dovrà portare con sè:
* un mazzo investigatore
* una copia dello scenario speciale “I Labirinti della Follia” (in uscita il giorno stesso, e eventualmente acqustabile in loco
(in realtà è sufficiente avere una copia ogni 3/4 giocatori… ma tanto lo vorrete tutti lo scenario, no? E comunque meglio averne in più che in meno…)
IMPORTANTISSIMO BIS
Molti giocatori sono già preiscritti, e il numero di posti è LIMITATISSIMO. Se volete esser certi di giocare, preiscrivetevi il prima possibile!
E ora, qualche ulteriore dettaglio:
UNA NUOVA MODALITÀ DI GIOCO
Oltre a questi fantastici premi, i kit di invocazione introducono un nuovo elemento inaspettato nelle meccaniche di gioco di Arkham Horror LCG: gli ultimatum. Questa incredibile variante metterà a dura prova persino i giocatori più esperti, costringendoli a rivedere le loro strategie e a scoprire un livello inedito di follia.
Prima che i giocatori inizino la partita, che si tratti di un singolo scenario o di un’intera campagna, dovranno scegliere 1 o più ultimatum. Ogni ultimatum prevede una restrizione, una limitazione o una regola aggiuntiva che rende la partita più difficile per quel gruppo di investigatori. I gruppi non sono obbligati a scegliere un ultimatum in particolare e la scelta degli ultimatum da applicare deve essere fatta all’unanimità da tutti gli investigatori del gruppo: una volta effettuata, sarà permanente per tutta la durata dell’evento. Con questi nuovi elementi a vostra disposizione, gli eventi settimanali saranno decisamente movimentati!
Ecco un’anteprima degli ultimatum inclusi nel kit di invocazione:
• Ultimatum del Terrore: I giocatori non saltano la Fase dei Miti durante il primo round di ogni partita.
• Ultimatum del Caos: Il mazzo di ogni giocatore (eccetto le carte esclusive e le debolezze) deve essere composto casualmente attingendo alle carte valide nella collezione di quel giocatore.
• Ultimatum della Recluta: I mazzi degli investigatori possono contenere soltanto carte di livello 0. Gli investigatori non possono guadagnare o spendere punti esperienza.
• Ultimatum Definitivo: Se un investigatore è sconfitto a causa dei danni in modalità campagna, è ucciso; se è sconfitto a causa degli orrori, è impazzito.
Gli ultimatum sono un ottimo modo per fornire una nuova esperienza di gioco ai partecipanti o lanciare una nuova campagna settimanale, tuttavia non dovrebbero essere utilizzati nel caso alla Invocation Night fossero presenti anche giocatori novizi.